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Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali regolamentano l’acquisto a distanza di prodotti o servizi sul sito www.flashpointlearning.it di titolarità di Flashpoint Learning Srl, società di diritto italiano, con sede legale in Via Norvegia, 56 – 56021 Cascina (PI) (Italia), iscritta alla CCIAA di Pisa al n. 173664, C.F./P.IVA. 01505620490.

Flashpoint Learning vende sul sito in oggetto in particolare servizi (corsi di formazione sincroni o asincroni, partecipazione a seminari ed eventi, servizi di consulenza) e prodotti (libri, applicazioni e supporti multimediali) come meglio illustrati all’interno del sito e nelle varie sottopagine che li descrivono in modo accurato, specificandone il contenuto e le modalità di utilizzo.

I servizi ed i prodotti (di seguito nominati anche “articoli”) vengono offerti agli utenti che possono essere consumatori o non consumatori. Sono considerati consumatori coloro che acquistano i prodotti o i servizi per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale in base al d.lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Non sono considerati consumatori tutti coloro che al momento dell’acquisto indichino una partita IVA o altro dato fiscale equipollente che si riferisca alla loro attività imprenditoriale o professionale.

Il volume ADR e il volume RID, entrambi nell’edizione in vigore, tradotti in italiano da Flashpoint S.r.l. a mezzo del Dott. G. Scibilia, sono compresi, singolarmente o all’occasione insieme, nel materiale didattico che viene rilasciato ai partecipanti durante i corsi di formazione, eventi, ecc. online o in presenza organizzati da Flashpoint Learning Srl o da terzi. I due volumi possono anche essere utilizzati come materiale didattico da tutti coloro che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro e nel trasporto di merci pericolose su strada e/o su ferrovia.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su www.flashpointlearning.it accettate al momento dell’approvazione delle stesse in fase di acquisto sul sito.

Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.

Procedura di acquisto e Conclusione del contratto di Vendita

Per ogni corso di formazione viene visualizzata la scheda descrittiva e le caratteristiche fondamentali: l’obiettivo, i destinatari, la durata, le date, la modalità di svolgimento, le sedi se previste, il programma ed il prezzo unitario.
Nella scheda descrittiva l’utente può visualizzare i corsi opzionabili e selezionare la data, la modalità, la tipologia ed il luogo di interesse e la quantità dei partecipanti disponibili. Per procedere all’acquisto l’utente dovrà, dopo aver selezionato la data del corso che si intende acquistare, cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”, visualizzare in alto a destra della pagina il riepilogo del costo totale nella sezione del carrello automaticamente aggiornato in base alla sua scelta, cliccare sull’icona “carrello” per transitare nella pagina di riepilogo “Carrello”. Qui troverà il riepilogo dei corsi selezionati ed il prezzo totale al netto ed al lordo dell’IVA di legge. A questo punto l’utente può decidere di tornare allo shopping per inserire altri articoli nel carrello oppure procedere all’acquisto premendo il pulsante “Concludi ordine”: sarà richiesto di inserire i dati di accesso, se già in possesso dell’utente, oppure di registrarsi per ottenerli (“Registrati e inserisci i dati di fatturazione”).
Una volta effettuato il login l’utente può scegliere la modalità di pagamento tra le seguenti: bonifico bancario, conto PayPal, carta di credito tramite modulo PayPal. L’utente può infine procedere alla conferma dell’ordine selezionando il pulsante “Concludi ordine”.
Se, al momento dell’ordine, le iscrizioni al corso scelto fossero chiuse verrà visualizzata la nota “non disponibile” e l’utente non potrà procedere all’acquisto.

Per ogni prodotto/pubblicazione viene visualizzata la scheda descrittiva, la descrizione dell’articolo ed il prezzo unitario. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito corrisponde generalmente all’immagine fotografica degli stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita: le immagini ed i colori dei prodotti rappresentati potrebbero non corrispondere a quelli reali, soprattutto in riferimento alle dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
Nella scheda descrittiva di ciascun prodotto l’utente può visualizzarne la descrizione completa, selezionarne la quantità desiderata e verificarne la disponibilità. Per procedere all’acquisto l’utente dovrà: cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”, visualizzare in alto a destra della pagina il riepilogo del costo totale nella sezione del carrello automaticamente aggiornato in base alla sua scelta, cliccare sul pulsante “carrello” per transitare nella pagina di riepilogo “Carrello”. Qui troverà il riepilogo dei prodotti selezionati ed il prezzo totale al netto ed al lordo dell’IVA di legge. A questo punto l’utente può decidere di tornare allo shopping per inserire altri articoli nel carrello oppure procedere all’acquisto premendo il pulsante “Concludi ordine”: sarà richiesto di inserire i dati di accesso, se già in possesso dell’utente, oppure di registrarsi per ottenerli (“Registrati e inserisci i dati di fatturazione”).
Una volta effettuato il login l’utente può scegliere la modalità di pagamento tra le seguenti: bonifico bancario, conto PayPal, carta di credito tramite modulo PayPal (Tutorial acquisto con carta di credito tramite modulo PayPal). L’utente può infine procedere alla conferma dell’ordine selezionando il pulsante “Concludi ordine ordine”.
Se, al momento dell’ordine, il prodotto scelto non dovesse essere disponibile verrà visualizzata la nota “non disponibile” e l’utente non potrà procedere all’acquisto.

Ricevuto l’ordine, Flashpoint Learning invierà automaticamente all’utente una e-mail di conferma di ricezione contenente il riepilogo dell’ordine e tutti i dati relativi all’acquisto, ovvero il tipo di Articolo richiesto ed i relativi costi, nonchè i dati anagrafici ed i recapiti dell’Utente. In caso di pagamento con bonifico l’utente riceverà una e-mail contenente le indicazioni per effettuare il bonifico (dati di Flashpoint Learning, dati bancari ed indirizzo della Banca).

Il contratto di vendita si intenderà concluso al momento della ricezione del pagamento da parte di Flashpoint Learning.

Ogni contratto di vendita sarà salvato elettronicamente da Flashpoint Learning attraverso WooCommerce, plug-in e-commerce di WordPress sul quale è costruito il sito, e sarà visibile sia dal personale Flashpoint Learning che dal personale operativo appartenente al Fornitore esterno del servizio di webmastering.

Durante lo svolgimento del corso (sia esso in aula, online, video corso e qualiasi altro tipo di evento messo a disposizione da Flashpoint Learning sia in modalità gratuita che a pagamento) è vietato scattare fotografie e/o effettuare qualunque tipo di registrazione audio o video.

Inserimento dei dati

L’utente è tenuto a fornire dati validi.

Flashpoint Learning non è responsabile del mancato recapito di prodotti dovuto all’inesattezza dell’indirizzo postale indicato dall’utente al momento dell’acquisto.
Flashpoint Learning non è responsabile dell’errata fatturazione dovuta all’inesattezza dei dati fiscali e personali richiesti all’utente al momento dell’acquisto.
L’utente è responsabile dei dati dei partecipanti comunicati a Flashpoint Learning, tramite email o foglio excel messo a disposizione nella pagina del corso, per l’attivazione dei corsi e-learning su piattaforme partner, quali AiFOS. L’emissione degli attestati e/o certificati di formazione

Nella fase di registrazione al sito e successivamente ad ogni accesso l’utente può visualizzare e gestire alla pagina “il mio account” i propri dati: lo storico ed i dettagli degli ordini, i dati dei partecipanti ai corsi, gli indirizzi ed i dati personali, eventuali voucher.
L’utente può modificare in qualsiasi momento i propri dati personali, fiscali e gli indirizzi: ai fini della fatturazione degli articoli e della consegna dei prodotti saranno ritenuti validi i dati inseriti/presenti al momento dell’acquisto.
L’utente può comunicare all’indirizzo email info@flashpointlearning.it qualsiasi modifica relativa ai nominativi dei partecipanti almeno 2 giorni prima dalla data del corso nel caso dei corsi online, 5 giorni prima nel caso dei corsi in aula e nel caso dei corsi e-learning asincroni almeno un giorno prima dal primo accesso sulla piattaforma di fruizione (AiFOS e/o Conformity).

NOTA PER CORSI E-LEARNING (corsi asincroni o video corsi)

La fruizione dei corsi e-learning presente su questo sito avviene tramite piattaforma dedicata (AiFOS e/o Conformity). Al momento della conclusione dell’ordine di acquisto di un corso e-learning il cliente è tenuto a compilare in modo corretto il file excel per la Raccolta dei dati dei partecipanti e ad inviarlo via email all’indirizzo info@flashpointlearning.it.
Il file excel per la Raccolta dei dati dei partecipanti è necessario per permettere allo staff di Flashpoint Learning di creare l’account personale per ogni partecipante sulle piattaforme di fruizione ed inviare quindi le credenziali di accesso. Le credenziali di accesso alle piattaforme di fruizione dei corsi e-learning vengono inviate al massimo entro 72 ore dalla ricezione del pagamento.

AVVISO: Si segnala che nel periodo 12-24 agosto 2023 non potrà essere garantito il tempo di invio delle credenziali per l’accesso alle piattaforme dei video corsi (corsi e-learning), consigliamo perciò di provvedere per tempo all’acquisto del video corso di interesse.

Rilascio crediti ECM per professionisti Chimici

I corsi Flashpoint Learning ECM rilasciano 1,5 crediti ogni ora di formazione online sincrona e 1 credito ogni ora di formazione in presenza. I crediti ECM per i professionisti chimici sono rilasciati solo per alcuni corsi di formazione Flashpoint Learning, il cliente dovrà assicurarsi di richiedere i crediti solo per i corsi indicati con la sigla ECM.

Quali sono le condizioni di rilascio dei crediti ECM?

  • Iscriversi al corso ECM entro 15 giorni dalla data di inizio del corso.
  • Il corso, per essere confermato, deve raggiungere il numero minimo di partecipanti (condizione necessaria per tutti i nostri corsi, anche non ECM).
  • Il corso confermato rilascerà crediti ECM per i CHIMICI solo al raggiungimento di un numero minimo di richieste di crediti.
    N.B.: Verrà comunicato al professionista chimico la conferma del rilascio di crediti ECM e del corso stesso entro l’inizio del corso.

Come richiedere i crediti ECM?

  1. Procedere all’acquisto della partecipazione al corso scelto come di consueto: scegliere la data di svolgimento e aggiungere il corso al carrello.
  2. In fase di compilazione dei dati del partecipante spuntare la casella “Richiedo crediti ECM” presente nel box Informazioni sui Partecipanti.
    Successivamente dichiarare se si è stati reclutati da aziende per partecipare a tale corso o meno (informazione richiesta da Agenas).

Prezzo e Condizioni di pagamento

Il prezzo di ogni articolo è espresso in Euro (€).
Il prezzo è indicato per ciascun articolo nella relativa pagina descrittiva al netto delle imposte (IVA come da normativa vigente), e nella pagina di riepilogo del carrello sia al netto che al lordo di tali imposte.
Il prezzo del Volume ADR e del volume RID mostrato è incluso di iva 4%.

Flashpoint Learning Srl si riserva di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso la tipologia di articoli offerti (aggiunta di nuovi corsi e/o prodotti, eliminazione di corsi e/o prodotti, modifica delle sedi e date dei corsi e modifica dei programmi) ed il loro prezzo (aumenti di prezzo o diminuzioni dovute anche a particolari promozioni). Resteranno salve le condizioni presentate al momento dell’acquisto da parte dell’utente.

Il pagamento è anticipato per tutti i prodotti e articoli in vendita sul presente sito ed è effettuabile tramite tre modalità:

  • Bonifico bancario da intestare a Flashpoint Learning srl, Via Norvegia, 56, 56021 Cascina (PI);
    dati bancari: Intesa Sanpaolo S.p.A., Filiale di Pisa, Corso Italia, 2;
    IBAN: IT57O0306914010100000003805
  • Conto prepagato PayPal per gli utenti che lo possiedono;
  • Carta di credito (VISA, Visa Electron, MasterCard, Carta Aura, American Express, Postepay, Discover) tramite il modulo PayPal.

FATTURAZIONE

La fattura relativa all’acquisto di uno o più corsi di formazione e/o pubblicazioni verrà inviata allo SDI e all’indirizzo email fornito dall’utente al momento della registrazione sul sito entro 12 giorni dal pagamento. Flashpoint Learning non emette fattura antecedente il pagamento del servizio/corso/prodotto acquistato.

L’utente prima della conclusione dell’ordine è tenuto ad indicare nel campo note presente nel riepilogo del carrello il numero di ordine interno aziendale che vuole venga inserito nella fattura. L’utente potrà comunicare il numero di ordine interno aziendale che dovrà essere prensete nella fattura contestualmente all’effettuazione del pagamento.

Flashpoint Learning non è responsabile dell’errata fatturazione dovuta all’inesattezza dei dati fiscali e personali inseriti dall’utente al momento dell’acquisto e non comunicati per tempo all’indirizzo info@flashpointlearning.it o amministrazione@flashpointlearning.it.

Modalità e di Costi di spedizione dei Prodotti, Resi

Le informazioni sulle modalità di spedizione e dei relativi costi vengono indicate durante il processo di acquisto on-line dell’utente.

Costi di spedizione
I costi di spedizione sono normalmente a carico dell’utente e si aggiungono pertanto al prezzo del prodotto, eccetto in caso di particolari promozioni dove le suddette spese possono essere ridotte o gratuite: in tal caso ne viene data espressa comunicazione all’utente durante il processo di acquisto.
Tutte le spedizioni effettuate sul territorio italiano saranno consegnate tramite corriere dalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi.
Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Una volta spediti i prodotti non sarà più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione dell’utente.

Tempi di consegna 
Il tempo di consegna dei prodotti è pari a 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Eventuali ritardi di consegna devono essere segnalati via email al Servizio Clienti (info@flashpointlearning.it) entro e non oltre 60 giorni di calendario dall’acquisto.
Flashpoint Learning si impegna a garantire la consegna della merce all’utente entro 15 giorni dalla ricezione della suddetta segnalazione.
Il Cliente è tenuto a fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna (vedi paragrafo di inserimento dei dati).

Ricezione della merce 
Il corriere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; in mancanza della firma la merce non sarà consegnata e Flashpoint Learning non sarà tenuta a restituire l’importo pagato al momento dell’acquisto nè ad effettuare una seconda spedizione.
In caso di mancato reperimento del destinatario il corriere provvederà a lasciare un tagliando di avviso all’indirizzo postale indicato e sarà premura dell’utente seguire le indicazioni riportate nel tagliando per il ritiro della merce.

Resi
L’utente sarà tenuto all’apertura del pacco in presenza del corriere, al fine di controllare l’integrità del/i prodotto/i.
Se, al momento dell’apertura del pacco, l’utente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, le eventuali anomalie dovranno essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna: in mancanza di tali indicazioni la merce si intenderà consegnata in perfetto stato. Le stesse anomalie dovranno essere segnalate entro 2 giorni dall’apertura del pacco al Servizio Clienti (info@flashpointlearning.it). Flashpoint Learning provvederà ad effettuare una nuova spedizione della merce entro 15 giorni dalla ricezione della suddetta e-mail.
In nessun caso sarà richiesta all’utente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

Recesso

Diritto di recesso del cliente
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine l’utente dovrà inviarne comunicazione al Servizio Clienti Flashpoint Learning via e-mail (info@flashpointlearning.it) oppure via fax secondo i termini di seguito indicati:

  • Corsi/seminari/eventi: entro 7 giorni di calendario dalla data di svolgimento.
  • Prodotti: entro e non oltre la consegna della merce all’utente e comunque entro 7 giorni di calendario dall’acquisto.

L’utente ha diritto a ricevere la restituzione dell’intero importo versato oppure, nel caso l’acquisto riguardi un corso di formazione, ad utilizzare a sua libera scelta l’importo per la partecipazione ad un corso avente data successiva, solo ed esclusivamente se è stata comunicata la volontà di usufruire del diritto di recesso entro 7 giorni di calendario dalla data di svolgimento del corso/seminario/evento. Se il diritto di recesso non viene esercitato nel tempo sopra indicato, la quota versata NON potrà essere restituita o mantenuta per altro corso o sessione.

Non è consentita la facoltà dell’utente di recedere da contratti di vendita aventi ad oggetto prodotti immediatamente scaricabili dal Sito, come softwares, applicazioni, e-books, nonchè nei casi in cui apra i sigilli apposti sui softwares informatici in genere.

La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese dell’ utente, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Flashpoint Learning Srl, Via Norvegia, 56 56021 Cascina (PI).

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che l’utente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato
  • tutti i Prodotti per i quali l’utente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria
  • qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Flashpoint Learning, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione all’utente allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti
  • Flashpoint Learning non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo dell’utente.
  • Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Flashpoint Learning provvederà a rimborsare l’utente dell’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dall’utente al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero tramite conto PayPal per gli utenti che lo possiedono, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dall’utente stesso.

Qualora l’utente violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Flashpoint Learning provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi all’utente, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

Diritto di Recesso di Flashpoint Learning Srl
Flashpoint Learning potrà non accettare alcun ordine da parte di utenti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
Flashpoint Learning ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dall’utente dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail o tramite fax, secondo i termini di seguito indicati:

  • Corsi/seminari/eventi: l’attivazione avviene al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti che varia a seconda della tipologia di corso/evento/seminario. Nel caso in cui tale numero minimo non fosse raggiunto, Flashpoint Learning Srl potrà, con un preavviso di almeno 2 giorni lavorativi dalla data di svolgimento, rinviare o cancellare il corso/evento/seminario dandone comunicazione scritta (via e-mail o via fax) all’utente e, qualora possibile, anche verbale.
    L’importo già versato verrà restituito entro 30 giorni di calendario oppure, a libera scelta dell’utente, imputato come quota di iscrizione o parte di essa per un corso/evento/seminario fissato in altra data successiva.
  • Prodotti: Flashpoint Learning potrà annullare la consegna della merce acquistata entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto, dandone comunicazione scritta (via e-mail o via fax) all’utente e, qualora possibile, anche verbale.

Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dall’utente al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero tramite conto PayPal per gli utenti che lo possiedono, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dall’utente stesso.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Flashpoint Learning dovranno essere indirizzati al Servizio Clienti di Flashpoint Learning, inviando una e-mail a info@flashpointlearning.it oppure una lettera A.R. intestata a Flashpoint Learning Srl, Via Norvegia, 56 , 56021 Cascina (PI).

Controversie

Per ogni controversia è competente il Foro di Pisa o quello di residenza del Consumatore.

Prima di rivolgersi ad un Tribunale Flashpoint Learning invita i propri clienti a partecipare ad un tentativo di conciliazione amichevole che l’utente potrà attivare per via telematica su www.risolvionline.it. Flashpoint Learning garantirà la sua partecipazione.

Risolvionline.it è un servizio istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano con il quale le parti possono cercare di ottenere un accordo soddisfacente per entrambe a seguito di una contestazione.

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